- LA MAGGIORANZA SCELGA: O MUSSOLINI O ROGER WATERS
- PIANO PARTICOLAREGGIATO DEL CENTRO: UNA SERIE DI ASSURDITA' CHE VANNO FERMATE
- LAVORIAMO PER LA CITTÀ, BASTA POLEMICHE STERILI
- ANZIO, LA VIGNAROLA SU RAI TRE.
- IL PORTO DI ANZIO NON HA BISOGNO DELLE PASSERELLE DI SALVINI
- PORTO E CAPO D'ANZIO, LA CITTÀ È CHIAMATA A DECIDERE
- BRIGNONE: LA MAGGIORANZA OGGI HA RAGGIUNTO IL SUO PUNTO PIU’ BASSO
- IL NOSTRO CONSIGLIERE COMUNALE DICE CON CHIAREZZA COME STANNO LE COSE SULLA CRISI CHE STA RIEMPENDO ANZIO DI RIFIUTI
- COMMISSIONE LAVORI PUBBLICI - GENNAIO 2022
- 78° DELLO SBARCO, GRAZIE AD HARRY SHINDLER PER LE PAROLE DI OGGI
BRIGNONE: LA MAGGIORANZA OGGI HA RAGGIUNTO IL SUO PUNTO PIU’ BASSO
Vergognoso il comportamento della maggioranza oggi in consiglio comunale. Prima non hanno i numeri per far cominciare la seduta, poi di corsa chiamano i consiglieri mancanti che magicamente appaiono collegati online. Un problema tecnico dicono. Dopodiché fanno spostare il punto sulle interrogazioni e interpellanze alla fine, approvano i punti di loro interesse, tra cui l’ennesimo debito fuori bilancio dopo aver perso in corte d’appello contro una casa famiglia (!) e il piano economico finanziario TARI 2021, nel quale è previsto un aumento del costo del servizio di quasi 600 mila euro. Alla fine, dopo una lunga discussione in cui arrivano a capire che per migliorare il servizio rifiuti è utile la tariffa puntuale (che prevede sia il controllo delle utenze sia le premialità per chi differenzia bene), cosa che l’opposizione chiede da un anno, abbandonano l’aula facendo mancare il numero legare per il proseguimento dei punti all’odg proposti dall’opposizione e per le interrogazioni e le interpellanze. Che il rispetto della democrazia dell’opposizione non fosse di casa lo si era capito da tempo, ma mai era stato utilizzato un atteggiamento tanto scorretto. Viene da chiedersi il perché di tante assenze in maggioranza poi. Che non si respiri un’area serena è evidente. A quei consiglieri di maggioranza che a porte chiuse criticano e borbottano ma poi puntualmente obbediscono al richiamo del capo (attendo le prevedibili prese di distanza dei partiti di maggioranza da queste mie parole: su ordine del capo alla fine si chinano tutti), suggerisco di tirare fuori un po’ di coraggio e manifestare il loro dissenso pubblicamente. Scoprirebbero che fare politica da persone libere è ancora una bella cosa. Luca Brignone, Alternativa per Anzio