La rete municipalista delle realtà civiche del Lazio “Alternativa comune” raccoglie la chiamata a una mobilitazione per sabato #7giugno, per dare voce a chi, oggi come ieri, lotta per la libertà e la dignità del popolo palestinese.
In questi mesi, le nostre realtà territoriali hanno promosso e sostenuto numerose iniziative, manifestazioni e assemblee nel segno della pace, del cessate il fuoco e del rispetto dei diritti umani. Quanto accade in Palestina e a Gaza è, agli occhi di ogni coscienza, un genocidio che va fermato con determinazione.
Chiediamo alla comunità internazionale di assumersi le proprie responsabilità per porre fine a questa tragedia e per garantire a un popolo martoriato la possibilità di vivere in libertà, pace e sicurezza.
Denunciamo la complicità e il silenzio colpevole del Governo Meloni che continua a rifornire di armi il Governo criminale di Netanyahu, calpestando quei principi di giustizia e solidarietà che dovrebbero animare la nostra Repubblica.
Noi rifiutiamo di restare spettatori passivi. Siamo convinti che l’impegno civile, la partecipazione popolare e la testimonianza collettiva siano strumenti essenziali per costruire un mondo più giusto.
Per questo sabato saremo anche noi in piazza a Roma, come lo siamo stati in questi mesi nei nostri territori, e continueremo a esserci finché la pace e la giustizia non saranno restituite a chi ne è stato privato.
Chiunque abbia a cuore la dignità umana e la libertà è chiamato a unirsi a noi. Restiamo saldi nei nostri principi, uniti nella lotta per un mondo migliore.
Sinistra Civica Ecologista Roma, Albano Coraggiosa, Alternativa per Anzio, Adelante Ladispoli, Controvento Rieti e Provincia, Genazzano in Comune, Genzano in comune, Ladispoli attiva, Latina Bene Comune, Le Ardite Civitavecchia, Lista Francesco Falconi Anguillara Sabazia, Provincia in Comune Frosinone, Rieti città futura, SCE Colleferro, SCE Provincia Viterbo, Subiaco Città Aperta, T'immagini, Una Nuova Storia Tivoli.